Mi chiederete perché alla disperata,e la risposta è che ho fatto questa ricetta una sera che all’ultimo secondo si è autoinvitato a cena un caro amico (in emergenza emotiva) di grandi appetiti e gusti forti, e , fin qui, nessun problema. Il problema era che il mio frigo era quasi vuoto.
Quindi ho fatto mente locale e realizzato questo sugo con quello che il frigo offriva (pomodorini, prezzemolo, panna e provolone), ma, come spesso accade con gli esperimenti,il risultato è stato una bomba
E da allora lo preparo spesso.
INGREDIENTI:
Come prima cosa scaldate un buon giro d’olio con uno spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato.
Lavate e tagliate a metà i pomodorini e rosolateli nell’olio a fiamma vivace per 10 minuti circa, dovranno disfarsi leggermente e sfrigolare bene, salate, aggiungete la panna e fate cuocere altri 5 minuti a fuoco basso.
Lessate la pasta e scolatela al dente, versatela sul sugo e fate saltare 2-3 minuti, aggiungendo se necessario un cucchiaio di acqua di cottura.
Servite caldo grattugiando il provolone con la grattugia a fori larghi e distribuendo sopra il prezzemolo tritato e una grattata di pepe a piacere
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.