Se ci viene richiesto di pelare a vivo un agrume non dobbiamo spaventarci, è più semplice del previsto e non serve impazzire a rimuovere a mano ogni pellicina (anche perchè ci va una manualità notevole per non distruggere tutto!!).
1.Innanzitutto ci serve un bel coltello e un tagliere.
2. Ora tagliate le due calotte
3. Ora con il coltello procedete a rimuovere la buccia a pezzi da una calotta all’altra, mantenendo il coltello sotto la parte bianca
4. Ripetete fino a completare.
A questo punto sareste a posto nel caso per esempio della preparazione di un’insalata d’arance: sarà sufficiente tagliare a fette e poi a pezzetti l’agrume per ottenere dei tocchetti perfetti in cui non si “percepisce” buccia.
5.Se dovete invece ottenere degli spicchi interi a vivo, allora dovete inserire il coltello lungo le pellicole di divisione degli spicchi, mantenendolo all’interno dello spicchio, in modo da lasciare esternamente la pellicola. Fate la setssa cosa su entrambi i lati dello spicchio.
Vi avviso che non riuscirete a ricavare tutti gli spicchi, perchè mano a mano che procedete l’operazione risulterà più difficile.
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
lucia
8 gennaio 2016
Grazie infinite! Continua a seguirci!