Ahhhhhhh….. stasera ci siamo fatti una bella cenetta godereccia! HAMBURGER!!!!!
Ma visto che in casa ci sta una pazza come me che sperimenta ho preparato i buns , (i panini) da me, e non paga li ho fatti con la pasta madre! Beh grande soddisfazione… qui la ricetta.
E per la farcitura… beh mi sono proprio coccolata: il “Giotto” di Eataly, ovvero burger di puro fassone piemontese, bacon ben arrostito, asparagi rosolati e doppia cipolla di Tropea, caramellata (qui la ricetta) e cruda….
….posso dire D I V I N O!?!?! *-*
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
Cominciamo a preparare gli ingredienti: lavate gli asparagi e spezzate il gambo per rimuovere la parte fibrosa, scaldate un pò di olio in padella e rosolate a fuoco vivo gli asparagi per due- tre minuti, poi aggiungete sale, pepe e un dito d’acqua e cuocete altri 7-8 minuti.
Tagliate a fettine di un paio di mm la cipolla di tropea e tenete da parte.
Scaldate due padelle antiaderenti, in una mettete a rosolare le fettine di bacon, si scioglierà il grasso, si arricceranno e bruniranno bene, giratele a metà cottura , poi togliete e tenete da parte.
Nell’altra padella, dopo averla appena unta d’olio (poco, non ne serve tanto) cuocete gli hamburger,MY TIP: essendo carne di super qualità il consiglio è di lasciarli per lo meno rosati, cuocerli troppo li rovinerebbe.
Nel frattempo nella padella dove avete rosolato il bacon tostate l’interno dei panini che avrete tagliato in due.
Toglieteli dal fuoco e spalmateli con la senape.
Ora montate il capolavoro : partendo dal fondo cipolla caramellata, l’hamburger, il bacon, gli asparagi e la cipolla cruda e richiudete con il pane.
ALLORA?!?!?!?! wow…..
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.