Questa è una ricetta intelligente, oltre che buona, perchè è semplice e veloce da fare ma si presenta tipo “piatto della domenica”, perfetto da servire se dovete far bella figura con qualche ospite.
Tra l’altro è proprio difficile che possa non piacere, non fatevi ingannare dalla presenza della senape, infatti in cottura da solo gusto perchè il piccante viene stemperato ed equilibrato perfettamente dal miele.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
Innanzitutto pulite (o fatevi pulire) il petto di pollo: rimuovete l’osso centrale e il grasso evidente.
Lavate e tritate le erbe aromatiche raccogliete in un piatto e aggiungete sale e pepe.
Mescolate in una ciotola due cucchiai di senape e uno di miele, e spalmate il composto ottenut0 su tutta la superficie del pollo.,
Ora rotolatelo nel mix di erbe facendo bene aderire su tutti i lati.
Ungete d’olio una teglia da forno e ponete sopra il pollo, date un giro d’olio anche sulla superficie e infornate in forno ventilato a 200°.
Dopo circa 10 minuti girate il pollo, e dopo altri 10 minuti irroratelo con il vino che si raccoglierà sul fondo della teglia.
Cuocete per altri 40 minuti (un’ora circa in totale).
Nel frattempo preparate la salsa d’accompagnamento: mescolate due cucchiai di senape, uno di miele e mezzo d’olio, regolate di sale e pepe.
MY TIP:Controllate che il vino non evapori mai del tutto, se no aggiungetene, e ogni tanto con un cucchiaio prendete il sugo sul fondo della teglia e versatelo sopra il pollo per inumidire anche la superficie.
Servite tagliato a fette e accompagnate con la salsa di senape e miele.
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.