Una ricetta super colorata e invitante con un occhio a calorie e salute???
Eccola!!!!!!!!
Ispirandomi ai swiss roll, ovvero i rotoli dolci, farciti di morbide e golose creme, ho preparato questo roll di spinaci, cotto e preparato senza grassi, e farcito con una mousse di prosciutto cotto, che inganna il palato: morbida e golosa, in realtà è fatta con solo prosciutto cotto e ricotta… Che chiedere di più???
Sù, al lavoro!
INGREDIENTI:
Lavate e asciugate gli spinaci.
Raccoglieteli poi nel mixer con le uova, frullate per almeno 5 minuti fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso; salate e pepate, aggiungete la farina setacciata e frullate ancora.
Rivestite con carta da forno una teglia rettangolare, 30×20 circa, ungete con dell’olio la carta forno, poi versate sopra il composto agli spinaci.
Infornate in forno caldo in modalità statica a 190° per 18-20 minuti.
Sfornate, spennellate di acqua (la superficie deve essere appena appena inumidita), coprite di pellicola sopra e sotto e arrotolate su sé stesso, l’ideale è usando il rotolo dell’alluminio da cucina.
Fate raffreddare completamente così avvolto
Nel frattempo frullate nel mixer il prosciutto con la ricotta, un cucchiaio d0olio, sale e pepe.
Rispondete il rotolo, spalmate sopra la mousse di prosciutto, arrotolate stretto e mettete intrigo a riposare. Prima di servire tagliate via i bordi irregolari e tagliate a fette di circa 1 cm di spessore.
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.