Eccovi una ricetta davvero buona, veloce, economica e di grande effetto.
Il pezzo di carne è quello del roastbeef, ma invece della classica cottura, viene “impanato” in una crosta di erbe aromatiche e formaggio di fossa, risultato: gusto strepitoso!
Come accompagnamento dei pomodorini arrosto.
Da provare subito!
Cominciate grattugiando i due formaggi , tritando le erbe aromatiche e lo spicchio d’aglio, mescolate tutto, salate, pepate e tenete da parte.
Mescolate 3-4 cucchiai di farina con altrettanta acqua , ottenendo una pastella densa, tenete da parte.
Scaldate due cucchiai d’olio e 1 noce di burro in un tegame antiaderente e rosolate a fiamma alta il roast-beef su tutti i lati. La temperatura deve essere alta, per sigillare la carne e i succhi senza “cuocere”.
Una volta rosolata togliete dal fuoco,salate, pepate e spennellate la carne con la pastella di acqua e farina, ora distribuite il mix di erbe e formaggio facendolo aderire bene su tutta la superficie.
Ponete in una teglia il roast-beef così preparato, distribuite intorno i pomodorini lavati e asciugati, salateli, e irrorateli di olio.
Ponete in forno a 200° in modalità statica, infilate il termometro al cuore del pezzo di carne e cuocete fino a che non raggiungerà la temperatura di 50° al cuore.
Se non avete il termometro (male! compratelo! ) sappiate che ci vorranno circa 30-35 minuti.
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.