CUCINA PARADISO

Mousse di yogurt greco, fragole e crumble alle nocciole

CRUMBLE FRAGOLE MOUSSE YOGURT

AL CUCCHIAIO E GELATI | 24 maggio 2015 | By

Questa ricetta mi ha salvato una sera che abbiamo invitato all’ultimo amici a mangiare da noi.

CRUMBLE FRAGOLE MOUSSE YOGURT

Non avevo molto in frigo, ma fragole in questo periodo ne ho sempre, dello yogurt greco anche , per fortuna avevo della panna…. ecco il mio dolce al cucchiaio dell’ultimo minuto!

Io ho usato dei biscotti di meliga e delle nocciole, ma potete variare la ricetta con altri biscotti e frutta secca…insomma con quello che avete in casa!

INGREDIENTI PER 6 BICCHIERI:

  • 200 g di yogurt greco
  • 200 ml di panna
  • 2 cucchiai di zucchero
  • una 20ina di fragole
  • 100 g di biscotti (io paste di meliga)
  • 70 g di nocciole tostate
  • 100 g di cioccolato fondente

La realizzazione di questi bellissimi bicchieri è molto seplice e veloce…

Cominciate con lavare le fragole, tamponatele con carta assorbente per asciugarle, togliete il picciolo e dividetele a metà per il lungo.

Montate poi la panna con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza bella densa e soda; ora incorporate delicatamente con una spatola lo yogurt greco, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare la panna.

Sbriciolate i biscotti.

Tritate le nocciole e riducete in scagliette il cioccolato.

MY TIP: nocciole e biscotti possono essere tritati nel robot tritatutto, il cioccolato no perchè si impasta; tagliatelo con un coltello da cucina o usate direttamente le gocce di cioccolato già pronte che potete trovare al supermercato.

Ora non ci resta che comporre i bicchierini: io ho messo sul fondo un pò di biscotti, nocciole e cioccolato, poi ho disposto lungo i bordi del bicchiere le fragole tagliate a metà, appoggiando la parte centrale piatta verso l’esterno del bicchiere (vedi foto).

Riempite col cucchiaio i bicchieri di mousse allo yogurt e finite con biscotti, granella e cioccolato…. allora che dite?!?! ;-)))CRUMBLE FRAGOLE MOUSSE YOG2

Comments

  1. Leave a Reply

    Isabella
    17 giugno 2015

    Ricetta fantastica! Sono riuscita a farla perfino io! Mi ha salvato una cena

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
*