CUCINA PARADISO

Skin detox smoothie

SKIN DETOX2

La remise en forme in vista dell’estate è un pensiero che ogni donna (e uomo!) comincia a fare verso Maggio… le giornate si allungano, la temperatura sale, c’è sempre più spesso il sole… c’è voglia di vacanza e di leggerezza. Ma invece che pensare solo alle diete o a creme e cremine, il vero boost di energia e bellezza viene a mio parere da un’alimentazione mirata a detossinare l’organismo che, se associata a della buona e regolare attività fisica, fa miracoli!

Una buona abitudine sono centrifughe e frullati, per fare il pieno di vitamine e sali minerali, in freschezza, gusto e poche calorie…

Qui una proposta detox mirata alla pelle: il pompelmo rosa è ricco di vitamina A e C e di naringina, sostanza che stimola il fegato a eliminare le tossine con evidenti effetti benefici sulla pelle,  la zucchina è un boost vitaminico notevole (vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e la vitamina C) e ha azione diuretica e drenante, la menta infine è antiinfiammatoria, disinfettante e anch’ essa stimola l’attività epatica e gastrica.

Beh non vi resta che berlo e splendere!!!!!!! ;-)

SKIN DETOX

INGREDIENTI:

  • 1 pompelmo rosa
  • 3 piccole zucchine (o una grande)
  • 10 foglioline di menta

 Spremete il pompelmo e filtratene semi e polpa, frullate poi con le zucchine e la menta fino ad ottenere uno smoothie liscio e senza grumi.

Bevete subito!

SKIN DETOX2

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
*