Si comincia con le cene di Natale, ogni amico, gruppo di amici, colleghi ecc va salutato e festeggiato, e le cene iniziano e non finiscono più!
Quindi al piacere e al divertimento, si affiancano sempre due problemi: cosa cucinare di sfizioso, diverso e gustoso (spesso in poco tempo) e soprattutto limitare le calorie per non arrivare a Natale rotolando. Questo piatto è un’idea perfetta: si prepara in fretta, è diverso dal solito, profumato e speziato senza essere invadente come sapore, rimane gustosissimo ma leggero, in quanto il filetto di maiale è una carne magra, tenera e si prepara convochi condimenti.
INGREDIENTI:
Raccogliete in un bicchiere la cannella, il sale, il pepe, la salvia e il rosmarino tritati finemente.
Massaggiate il filetto di maiale con la mixture aromatica facendola aderire bene, avvolgete nella pellicola e fate riposare mezzora.
Scaldate una casseruola, scaldate tre cucchiai d’olio e una noce di burro con lo spicchio d’aglio schiacciato, rosolate bene su tutti i lati la carne, senza pungerla con la forchetta per non fare uscire i succhi, quando sarà ben dorata su tutti i lati aggiungete il marsala e lasciate sfumare, aggiungete poi brodo e latte e portate a cottura, circa 20 minuti totale.
La carne deve risultare rosa al centro e la salsa morbida.
© 2015, CUCINA PARADISO
Food Blog Theme
Powered by WordPress
Be the first to comment.